Saturno e il karma - La Regina dei Tre Regni

Vai ai contenuti
VIAGGIO DELL'ANIMA
SATURNO - IL SIGNORE DEL KARMA
Alla scoperta di Saturno
Saturno è un pianeta del sistema solare ed è il sesto pianeta in ordine di distanza dal Sole. È un gigante gassoso ed è principalmente composto da idrogeno ed elio. Saturno è famoso per i suoi anelli distintivi, che sono composti principalmente da particelle di ghiaccio, roccia e polvere. È anche il secondo pianeta più grande del sistema solare, superato solo da Giove. Saturno è noto per la sua bellezza e la sua caratteristica forma "a pallina" con i suoi distintivi anelli rendono il pianeta uno spettacolo unico da osservare. È anche famoso per le sue numerose lune, tra cui Titano, la più grande di esse.
Saturno - il Signore del Karma
A livello archetipale, Saturno simboleggia diversi concetti e tematiche. È spesso associato al tempo, alla stabilità, alla struttura, alla disciplina e alla responsabilità. Per questo è stato denominato Il Signore del Karma.
 
Saturno rappresenta l'autorità, la saggezza, l'ordine e la restrizione. Incarna anche la maturità, la perseveranza e la determinazione necessarie per raggiungere obiettivi a lungo termine.
 
Saturno è spesso associato a sfide, limiti e paure, rappresentando le lezioni e i test che incontriamo lungo il percorso della crescita personale. È il guardiano delle regole e delle restrizioni che ci aiutano a stabilire confini e a sviluppare una struttura nella nostra vita.
 
In quanto strettamente collegato al concetto di karma, Saturno rappresenta in piano archetipale la conseguenza delle nostre azioni passate e la necessità di affrontare le conseguenze di tali azioni. Incarna la necessità di assumersi la responsabilità delle proprie azioni e di affrontare le sfide per progredire e crescere. Non è, quindi solo colui che punisce e allontana, ma, soprattutto colui che offre lezioni e occasioni per migliorare attraverso le numerose sfide.
 
Saturno simboleggia quindi: tempo, stabilità, disciplina, autorità, sfide, responsabilità e crescita personale, con le sue opportunità. Il suo influsso ci invita a lavorare duramente, a essere perseveranti e a imparare le lezioni necessarie per raggiungere il successo e la realizzazione personale.
Quali sono gli effetti di saturno retrogrado?
Durante il periodo di retrogradazione di Saturno, potremmo sentire un senso di restrizione o limitazione nelle aree in cui stiamo cercando di raggiungere obiettivi o costruire una solida fondazione. Potrebbero emergere vecchi problemi non risolti o difficoltà nel superare blocchi personali. È un momento che richiede riflessione, autovalutazione e pazienza nel lavorare verso la realizzazione degli obiettivi.
Tuttavia, è importante notare che Saturno retrogrado può anche offrire un'opportunità per affrontare e risolvere queste sfide in modo più consapevole e duraturo. Può essere un periodo di crescita personale, in cui possiamo imparare importanti lezioni di responsabilità, autodisciplina e maturità.
È consigliabile esaminare attentamente le singole ambizioni, i nostri obiettivi e valutare le responsabilità durante il periodo di Saturno retrogrado.
Riflettere sulle scelte e sulle azioni passate, identificare eventuali blocchi o limitazioni che potrebbero essere presenti e lavorare su strategie per superare ogni difficoltà in modo costruttivo sono azioni che emergeranno spontanee durante la retrogradazione di Saturno.

Dal 17 giugno fino al 4 novembre, quando riprenderà il moto diretto, Saturno retrogrado richiederà capacità di analisi interna profonda, un impegno per affrontare le sfide personali e una volontà di crescere attraverso l'apprendimento e l'auto-miglioramento. Con la giusta attenzione e dedizione, questo periodo può essere un'opportunità preziosa per crescere e svilupparsi interiormente.

La Regina dei Tre Regni © Copyright - 2023 by Loredana Preda.

Tutti i diritti riservati.
Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in un sistema di recupero o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico o fotocopia, registrazione senza la previa autorizzazione dell'autrice.
 
This website has been created by Loredana Preda
Subscribe to my newsletter!
Torna ai contenuti