Magia e divinazione con gli specchi, con l'acqua e con la sfera di cristallo - La Regina dei Tre Regni

Vai ai contenuti
CORSI
SI RILASCIA ATTESTATO A NORMA DI LEGGE 04/2013
CORSO - MAGIA E DIVINAZIONE CON GLI SPECCHI, CON L'ACQUA E CON LA SFERA DI CRISTALLO

Percorso adatto ai neofiti, come a Streghe e Maghi provetti
Ideato e scritto da Loredana Preda
I Magia e divinazione con gli specchi, con l'acqua e con la sfera di cristallo

Lo specchio simboleggia sia l’immaginazione sia la coscienza, poiché ha la capacità di riprodurre i riflessi del mondo visibile e invisibile nella nostra realtà formale.
 
Scheler e altri filosofi lo hanno messo in relazione con il pensiero, dal momento che è nel veicolo mentale che ha luogo l'auto-contemplazione e il riflesso dell'Universo. È in questo senso lo specchio è legato al simbolismo dell'acqua riflettente e al mito di Narciso.
 
Appare spesso anche nelle leggende e nei racconti di bambini che esplorano il mondo magico, poiché è in grado di proiettare immagini di cose avvenute in passato o che accadranno in futuro, o semplicemente permette di vedere nel presente cosa sta accadendo, anche a grandi distanze.
 
Ma soprattutto lo specchio magico “dice la verità”, perché riflette solo ciò che “vede”, senza le maschere o gli scudi che noi esseri umani indossiamo per proteggerci; gli specchi hanno la qualità di riflettere l'anima così come appare.
 
Gli specchi in Cina sono legati alla felicità coniugale e hanno un certo potere contro le influenze nefaste.
 
Oltre a relazionarsi con l'acqua, gli specchi sono collegati anche alla Luna, proprio per le loro capacità di oggetti riflettenti e passivi, poiché come la Luna riceve e riflette la luce solare, allo stesso modo gli specchi catturano e poi restituiscono all'occhio umano le immagini.
 
I poteri degli specchi si sono maggiormente distinti nell'arte della divinazione. Secondo il volgare senso della parola, divinare significa indovinare ciò che viene ignorato a livello razionale; ma il vero senso etimologico della parola è “esercitare la divinità che dimora in noi”.
 
I due segni della divinità umana o dell'umanità divina sono profezie e miracoli o magie. Essere un profeta significa vedere in anticipo gli effetti che esistono nelle cause, leggere nella luce astrale; fare magia è agire usando l'agente universale e sottomettere la realtà tangibile alla nostra volontà.
 
Sembra che Nostradamus, secondo la leggenda e le tradizioni orali, abbia usato una sfera di cristallo di quarzo per vedere il futuro e quindi per fare le sue profezie. Gli strumenti di divinazione non sono altro che i mezzi per magnetizzare se stessi e distrarsi o staccarsi temporaneamente dalla luce esterna, per prestare attenzione alla luce interna, scintilla divina, al divino collegata, senza filtri o artifizi.
 
Nota bene:
 
Il nome "Specchio magico" è una denominazione generica, in cui gli strumenti di divinazione non sono solo specchi, ma possono essere:
 
  • Sfere di cristallo
  • Bicchieri d'acqua
  • Perle
  • Pietre preziose
  • Schermi di tv spente
  • Qualsiasi superficie che permette un riverbero
           
A chi è rivolto il corso?
 
Se il mondo degli specchi-portali ti affascina, se vuoi imparare questa antichissima arte della divinazione e della magia usando gli specchi, l’acqua e la sfera di cristallo o i cristalli stessi, questo corso e percorso fa per te.
 
Esploreremmo un mondo nascosto agli occhi dei più, celato nell’ombra, cui riflesso ritorna solo all’occhio di chi si sa mettere in discussione, di chi ha la curiosità di sondare gli abissi per portare alla luce veri tesori di conoscenza, di saggezza.
 
Materiale didattico
 
Dispensa e videolezioni.
This website has been created by Loredana Preda
Subscribe to my newsletter!
Torna ai contenuti