Cristalli e i sette chakra - La Regina dei Tre Regni

Vai ai contenuti
MAGIA E SPIRITUALITA'
CRISTALLI E CHAKRA
La singola e particolare vibrazione che ogni cristallo emette interagisce con il nostro sistema corpo. Partendo dai corpi sottili (corpo spirituale, mental-emozionale) per arrivare infine al corpo fisico, la vibrazione del cristallo, ricca di informazioni codificate nella sua struttura fisico-chimica ma anche nella sua frequenza, influisce in maniera significativa sugli organismi viventi, così come su ambienti, quali abitazioni, uffici ecc.
 
Il cristallo permette e aiuta ad accedere alle multidimensioni, facilitando l’interazione di tutti i nostri corpi, in maniera armoniosa.
 
Appartengono al regno più antico che c’è sulla terra, il regno minerale, appunto.
 
In cristalloterapia i cristalli vengono usati per sanare. Non curano, ma sanano, dal sottile al grossolano, con il nostro permesso, con l’aiuto della nostra consapevolezza.
 
Una sessione di cristalloterapia, preferibilmente eseguita in presenza, deve svolgersi con il consenso della persona che deve sanare una o più problematiche. Spesso la malattia e lo squilibrio in generale, deriva da una cattiva circolazione dell’energia all’interno dei chakra.
 
Questo significa che, lavorando sui singoli chakra, possiamo aiutare il sistema corpo a trovare la sua omeostasi energetica.
 
Uno scompenso energetico può esprimersi sia con un deficit, sia con un surplus. Un chakra può essere iperattivo o ipoattivo. Si può verificare una condizione di perdita e scarsità energetica o una di surplus, di accumulo energetico, ed in entrambi i casi l’individuo avvertirà lo sbilanciamento.  
 
Però di questo ne parleremo in un altro articolo.
 
Vediamo ora quali sono i cristalli, i più noti, che possiamo usare per bilancoare i sette chakra:
 
 
Diaspro rosso - 1° chakra. Dona forza e tenacia di procedere con determinazione in ogni situazione, anche nella più difficile. Aiuta quando ci si sente confusi e senza voglia di andare avanti, quando sembra che ogni cosa vada per il verso sbagliato e che mancano le basi, le radici.
 
Corniola - 2° chakra. Dona coraggio, alimenta la voglia di vivere ogni giorno, di migliorare sé stessi e di creare e procreare, di donare. Rende stabili e realisti quando ci si sente confusi. Dà impulso sia alla vita emotiva che creativa. Stimola la presa di coscienza del proprio valore e del potere personale. Aiuta nei momenti di ciclo mestruale abbondante o negli squilibri legati ad esso, nonché nel migliorare condizioni legate all’aparato uro-genitale.
 
Quarzo citrino - 3° chakra. Dona stabilità e calore alle emozioni, agendo come rilassante sul chakra del plesso solare. Aiuta nel far accrescere l’autostima, la voglia di vivere e di esporsi per quel che si è, senza maschere. È un ottimo rivitalizzante, trasmuta e disspa energia tossica e sana i conflitti interiori e con il mondo esterno.
 
Avventurina verde - 4° chakra. Aiuta a riconoscere i propri sogni, i desideri più profondi e a realizzarli. Contrasta la rabbia, rende pazienti e tolleranti. Aiuta nel capirsi e nel capire gli altri, nel muovere i passi in direzioni nuove, senza più paure o timori.
 
Lapislazzuli - 5° chakra. Protegge e stimola il chakra della gola, facilitando la comunicazione, sia con sé stessi che con gli altri. Aiuta oratori, attori, studenti a parlare in pubblico con disinvoltura, senza paura, con chiarezza di idee e trovando le parole giuste.
 
Ametista - 6° chakra. Aiuta nello sviluppo dell'intuitività, della consapevolezza, del contatto con il proprio sé spirituale. Contrasta le energie pesanti. Facilita un sonno tranquillo. Aiuta nelle sedute di meditazione o come vettore energetico nelle canalizzazioni con gli Esseri di Luce (assieme al quarzo ialino, con il quale spesso viene sostituito anche a livello di risonanza e corrispondenza con i chakra superiori).
 
Cristallo di Rocca/Quarzo Ialino - 7° chakra. Dona luce ed energia pure dai Mondi Spirituali. Favorisce chiarezza mentale, rende sinceri ed imparziali, stimola la conoscenza di sé e il contatto con il Divino. Protegge, scherma, persone e ambienti, aiuta nel vedere chiaro (chiaroveggenza). Supporta nel processo di lasciare andare abitudini dannose, ansie, stress, eccessive paure o preoccupazioni. I suoi più grandi benefici si riversano su mente ed emozioni, nonché sullo spirito.
 
Per coloro che vogliono approfondire la conoscenza dei cristalli e dei loro usi, ricordo che è sempre disponibile e acquistabile il mio corso di Cristalloterapia, con nozioni di anatomia energetica, così come il corso intensivo Percorsi sui chakra.

 
La Regina dei Tre Regni © Copyright - 2022 by Loredana Preda
This website has been created by Loredana Preda
Subscribe to my newsletter!
Torna ai contenuti